Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

Dieci obiettivi per una vita piena e felice

Per una vita sorprendentemente piena, felice e di gran qualità?

Da questa parte, prego.

La lista seguente ti permette di controllare a che punto sei riguardo la qualità della tua vita attuale.

Puoi iniziare a migliorare la tua esistenza oggi stesso, scegliendo uno o più di questi elementi che scarseggiano o mancano nella tua vita e poi lavorare per farceli entrare a pieno diritto.

Per ogni affermazione che sceglierai, prova a scrivere a tua volta una lista di dieci cose concrete che puoi fare per migliorare la situazione circa l'elemento scelto.

Buona crescita!


  1. Ho risolto i problemi e le questioni cruciali della mia infanzia e del mio passato
  2. Non posso tollerare situazioni che mi privano d'energia e sminuiscono i miei valori
  3. I miei desideri sono soddisfatti e ci sono ben poche cose che cerco spasmodicamente
  4. Non c'è niente o nessuno che io tema o voglia evitare
  5. I confini della mia persona sono saldi e le persone rispettano i miei bisogni
  6. Possiedo valori personali ben definiti e la mia vita si orienta su essi
  7. Mi piace il luogo dove vivo, la zona, la mia casa e il modo in cui è arredata e acconciata
  8. Non ho un mare di progetti incompleti da finire e so fino a che punto posso impegnarmi
  9. Non vedo nulla nel mio futuro che mi spaventi, solo situazioni da affrontare a viso aperto
  10. Mi libero facilmente di ciò che non mi serve più, nel mio spazio vitale non c'è disordine e sto bene con poco
In quali di questi punti ti riconosci?
Rispetto a quale elemento credi di poter migliorare?
Racconta nei commenti che cosa puoi fare di concreto per un immediato progresso personale.

Nessun commento:

Posta un commento