Pagine

lunedì 7 febbraio 2011

Perché le donne sono meglio degli uomini (e non puoi farci nulla!)



Dopo questo post le lettrici potranno seriamente pensare a un referendum costituzionale (peccato non sia previsto, ma non si sa mai...) per chiedere la modifica dell'articolo 3 e stabilire che le donne non sono uguali agli uomini: sono superiori!

Tu, caro lettore maschio, devi fartene una ragione, prima te la fai, meglio potrai continuare a pensarti uomo felice tra donne eccelse.

Vuoi sapere perché?


L'elisir di lunga vita
È risaputo: le donne sono più longeve.

Solo in Italia, le ultime medie parlano di 82 anni pieni per le femmine, contro i 75 incerti dei maschi.

Sette anni di differenza sono tanti, ragazzi, non c'è partita.

Dolor animi gravior est quam corporis
Lo sanno bene le femmine, molto più capaci dei maschi di sopportare il dolore fisico, nonché di avere una maggiore sensibilità per i dolori dell'animo e una maggiore potenzialità empatica.

Un paio d'anni fa una ricerca inglese voleva dimostrare che dire parolacce aiuta a sopportare il dolore, ma credo sarebbe più facile dimostrare che le donne sono meno "sboccate" degli uomini, eppure tollerano il dolore molto meglio.

Da cosa dipende?

Un adattamento evolutivo finalizzato al parto.

Il poco mangiare...
...e il poco parlare non fece mai male, dice il proverbio.

Non addentriamoci nella quantità verbale delle donne, sarebbe indelicato.

Soffermiamoci però su questo dato: le donne vivono più a lungo senza cibo.

Il rapporto tra massa grassa e muscolare, nelle femmine, è tutto a loro vantaggio: più risorse accumulate da consumare, meno fame (lo so, dal punto di vista femminile questa è una rogna), mentre nei maschi la prevalenza dei muscoli richiede maggiori risorse.

La donna verde
La conseguenza del punto precedente è che le donne sono in grado di consumare meno risorse degli uomini (acqua, cibo, carburante ecc.).

La donna è ecologica.

E il pianeta ringrazia.

Un'emozione per sempre
L'intelligenza emotiva delle femmine è nettamente superiore a quella dei maschi.

Sono meno violente e aggressive.

Non se ne trovano quasi tra i criminali abituali e le cosiddette perversioni riguardano le donne molto meno degli uomini.

Guidano meglio, contro ogni aspettativa e luogo comune: i maschi hanno una velocità media più elevata (quindi, più rischi), un tasso di infrazioni volontarie al codice più alto, una partecipazione agli incidenti più costante.

Non ce n'è per nessuno, ragazzi.

1, 2, X
Nel senso che di x, ossia di cromosomi x, noi maschi ne abbiamo uno solo, mentre le donne due.

Ci sono una serie di malattie e disturbi legati al cromosoma x che adesso sarebbe inutile e tedioso approfondire (daltonismo, emofilia, alcune distrofie, tanto per citare).

Il fatto che le femmine abbiano il doppio cromosoma x è una naturale prevenzione da questi disagi, oltre che un fattore predittivo positivo per i discendenti.

Mater semper certa est, pater numquam
E questo si sa.

Quello che però la natura sembra suggerire tramite alcune specie di piante e animali è che le femmine possono autoriprodursi per partenogenesi.

Benché casi umani finora non se ne siano registrati, la possibilità teorica che una femmina possa far sviluppare una nuova creatura in sé, senza alcun contributo maschile, la dice lunga su quanto le femmine siano oltre rispetto ai maschi.

Seri studi scientifici sull'argomento sapranno nei prossimi anni dirci di più: per il momento, tra gli scienziati c'è chi pensa che in realtà il genere umano sia nato femmina, riproducendosi appunto per partenogenesi.

La prova starebbe nelle mammelle atrofizzate dei maschi, la cui presenza altrimenti sarebbe immotivata.

Ancora ancora ancora...
Visto che abbiamo introdotto il tema della sessualità, vorrei ricordare la possibilità per una donna di avere molteplici orgasmi.

Tutte le fortune...

Si vis pacem para bellum
E con questo finisco e chiedo scusa per l'eccesso di latino.

È vero: i maschi sono fisicamente più forti.

Ma è questo un vantaggio?

Fatta eccezione per lo sport e per l'esecuzione di certi lavori fondamentali alla sopravvivenza, questo surplus di forza sembra sia stato impiegato dagli uomini solo per combattersi, come dimostra la storia.

Data l'enorme evoluzione tecnologica, che ha sostituito per sempre le macchine di morte ai soldati in carne e ossa, anche di questo piccolo vantaggio non sappiamo che farcene.

Chi dice donna dice danno
Danno nel senso di voce del verbo dare: danno molto, quasi tutto, per lo sviluppo della vita su questo pianeta.

11 commenti:

  1. Tutto vero! Oltre a ciò ricorderei pure che le donne vanno meglio a scuola e università, laureandosi prima e meglio degli uomini, e che la loro presenza nelle università supera ormai abbondantemente il 60%.

    Quanto dobbiamo ancora attendere prima di avere in Italia che imponga alle aziende di avere almeno il 50% di manager e dirigenti donna? Lo stesso dicasi per i ruoli di docente universitaria, parlamentare e di ogni altro lavoro o professione. Sarebbe un buon modo per scardinare il maschilismo italiano, che ancora tiene lontane troppe donne dal giusto successo nel mondo del lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nicola,
      è vero che il 60% dei laureati sono donne, fonti attendibili lo attestano. Ma è anche vero che la stra grande maggioranza di queste preferiscono laurearsi in materie "soft" (scienze della comunicazione, lettere etc.), mentre in campi come la fisica e l'ingegneria predominano gli uomini, con risultati ben migliori.
      Io sono sfavorevole alle quote rosa, perchè se veramente le donne fossero superiori e più intelligenti, non dovrebbero prevalere sugli uomini senza questi aiutini sessisti? Poi, perchè quando in un settore predominano gli uomini si grida al maschilismo e si pretendono quote rosa, ma quando sono le donne in maggioranza (vedi istruzione, settore televisivo, psicologia etc.) si inneggia ad una presunta superiorità delle nuove dee del già fottuto mondo Occidentale(amen)??? Tra l'altro, le donne già godono di vantaggi, detti "discriminazioni positive" come sgravi fiscali, agevolazioni per l'imprenditoria, si stanno facendo altre quote rosa, godono del diritto (che sfiora l'anticostituzionale) di "inversione dell'onere alla prova" che le tutela dalle violenze (vere o false(80% delle accuse di violenza sono fasulle, secondo la pm Carmen Pugliese), i vantaggi in caso di divorzio, senza contare che se tra un uomo ed una donna per lavoro scegli l'uomo(anche se più preparato) ti danno del maschilista, il 95% dei babypensionati sono donne. Maschilismo? Mah... Infatti, spesso leggo resoconti di impiegati che dicono che la stra grande maggioranza dei colleghi sono donne (e tra l'altro, spessissimo sento dire che lavorano da cani. Non per generalizzare, donne in gamba ce ne sono.). Poi, migliori in che? Francamente, nella vita reale non noto tutta sta superiorità (ed ho sentito anche i pareri di alcune femmine che condividono a mia idea). Non sono più intelligenti, se la tirano manco fossero ragazzi nerboruti in una gara di tiro alla fune, poi in politica non ne parliamo... fanno meglio, o stanno facendo la stessa identica m**** dei loro compagni uomini???? Lo scandalo della Polverini, la Gelmini e la Moratti hanno distrutto un intero sistema scolastico, la Minetti, la Santanchè, la Rosi Mauro, la Bindi, la Meloni (e poteri continuare all'infinito) fanno le mantenute a spese nostre!!!!!
      Non ci vogliono più donne... ma più gente seria!!!!!
      Piantiamola, e guardiamo la realtà dei fatti, invece di basarci su assurde sparate femministe mediatiche. Ma si sa... gli uomini delle ultime due generazioni sono cresciuti a pane e lavaggio di cervello televisivo, ed ora sono disposti ad assecondare ogni vaginata che esce dalla bocca di una complessata, da bravi e fedeli cagnolini. Io la TV non ne guardo quasi mai, è politicizzata, femminista e ricopre il ruolo di "distruzione del senso critico", che a quanto pare ha funzionato.
      Vi lascio con questa frase di Tiziano Terzani:
      “Una guerra a cui non ero abituato, essendo vissuto per più di venticinque anni in Asia, era la guerra dei sessi, combattuta in una direzione soltanto: le donne contro gli uomini”
      Questa la dice lunga...

      Caparexa

      Elimina
    2. Aggiungo qualcos'altro... il 97% dei morti sul lavoro sono uomini, 4 suicidi su 5 sono maschili, 3 morti ammazzati su 4 sono uomini, 9 barboni su 10 sono uomini. Strano che nella "cultura maschilista" gli "oppressori" soffrano più delle "oppresse"...
      Poi, dicono che le donne in italia non hanno voce... e chi ce lo viene a dire? Una marea di femministe dai maggiori canali nazionali e dalle riviste a maggior diffusione. Com'è possibile? E' un controsenso talmente MASTODONTICO che non può passarla liscia...
      E ancora, hai mai sentito uomini dire "odio le donne" "tutte le donne sono..." e dai media proclamare una presunta superiorità maschile? Io mai!!!! Però, di donne che odiano a morte gli uomini, che generalizzano su di essi, che possono picchiarli ed insultarli (in Inghilterra, il fenomeno delle "mogli violente" ha assunto proporzioni tali da dover creare centri antiviolenza per gli uomini)

      http://guide.supereva.it/psicoterapia_ericksoniana/interventi/2004/11/184174.shtml

      http://originis.myblog.it/archive/2007/05/15/violenza-domestica-mariti-picchiati.html

      ... e proclamano una loro presunta superiorità, considerando gli uomini una razza inferiore, cosa ampiamente diffusa dai media (quante volte in tv sentiamo notizie su quanto le donne siano migliori, il tutto completato da un incredibile sfotto sessista? Tra l'altro, se cercate su Google, esistono ricerche che invece attestano la superiorità dell'uomo, ma tutto ciò viene scartato. Naturalmente, io non credo ne all'una ne all'altra, poichè penso che maschilismo e femminismo siano due facce della stessa medaglia, e che maschi e femmine siano complementari, ma nessuno sia migliore dell'altro). Queste ricerchine femministe vengono diffuse come propaganda di regime. Ricordate la propaganda nazista sulla superiorità della razza? Oggi c'è la propaganda femminista sulla superiorità della donna. Francamente, nessuno si accorge che stiamo tornando ai tempi di Hitler? In ogni campagna di guerra si tende a rappresentare l'avversario come una bestia, con poco o nulla di umano, perchè se riconosciamo qualcosa di simile a noi nel "nemico", difficilmente lo attaccheremmo con tanta cattiveria. E queste cose ve le dice uno che fino a poco tempo fa pensava ci fosse qualcosa di buono nel femminismo, ma alla luce della realtà ho deciso di reagire.
      Cordiali saluti,
      Caparexa

      Elimina
  2. Ciao Sergio,
    questo post + video mi era sfuggito e mi ha fatto sorridere davvero e non perchè sia una donna ma perchè quello che dici...è semplicemente vero!!!
    Vorrei aggiungere però che al di là della inconfutabile grandezza delle donne (non amo il termine superiorità), questo meraviglioso mondo sarebbe molto più opaco, noioso e decisamente meno piacevole senza uomini, ai quali vorrei chiedere solo di saperci camminare a fianco senza paure sciocche e insicurezze perché io credo che ognuno di noi, uomo o donna che sia, abbia bisogno sempre e solo di 3 semplici ingredienti per esprimersi al meglio: rispetto, complicità e amore.
    Forse ci vorrà ancora un po’ di tempo ma ci riusciremo. Io tifo per tutti voi!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento. Ho ripensato a questo post due sere fa, perché in TV c'erano filmati di repertorio su Indro Montanelli, spesso accusato di maschilismo estremo. In realtà il suo pensiero era molto chiaro, come la sua scrittura: sì alla parità tra donne e uomini, no all'uguaglianza. Credo si possa essere d'accordo ancora oggi col grande giornalista.

    RispondiElimina
  4. Questo articolo è sessista e offensivo nei confronti degli uomini.
    Inoltre non vengono riportati né le fonti né gli organi che divulgano questi dati. Inoltre si parla di fenomeni senza cercarne le cause, anzi attribuendole arbitrariamente: ad esempio si parla della supremazia delle donne in campo scolastico, senza accennare minimamente al fatto che la scuola e dunque l'insegnamento sono gestiti principalmente da donne e che quindi il metodo di insegnamento e di valutazione privilegia i metodi femminili penalizzando il genio maschile; o ancora si parla del fatto che gli uomini muoiono prima delle donne, omettendo che queste ultime invecchiano prima.
    Inoltre la questione della sensibilità al dolore è tutta da provare: chiedetelo ai vari pugili, lottatori, operai che fanno lavori usuranti etc...
    Non parliamo poi della partenogenesi, che è un'ipotesi assolutamente ridicola e non dimostrabile.
    La capziosità e la malafede dell'autore è davvero un'offesa all'intelligenza.
    Il femminismo originario, quello di Betty Friedman, caldeggiava semplicemente la parità dei diritti, ma il nazi-femminismo moderno, come quello che trasuda da ogni riga di questo sito, è sessismo, misandria e discriminazione allo stato puro.
    Non potremo mai ambire ad una società libera e giusta finché ci saranno persone che portano avanti questi modelli di pensiero malati e destabilizzanti.
    L'uomo e la donna dovrebbero costruire insieme il futuro, ma come è possibile tutto ciò, se non c'è rispetto e valorizzazione reciproca?
    Come possono le nuove generazioni di futuri uomini crescere in armonia se si insegna loro il disprezzo per la propria identità?

    Francesco

    RispondiElimina
  5. Bellissimo articolo e assolutamente veritiero. Le donne sono di gran lunga superiori a noi maschi e non solo per le ragioni qui elencate, ma anche per moltissime altre! Se qualche maschietto non è d'accordo, dovrebbe essere costretto per legge a chinare il capo di fronte alla superiorità femminile. Infatti la parità è un mito maschilista: le donne sono superiori e basta! Però non andrei in giro a dire che le donne sopportano di più e meglio il dolore, perché è giusto comunque riservare a noi maschi i lavori più faticosi, sporchi e rischiosi, inclusa la guerra: lasciamo a noi i dolori e i doveri, mentre alle donne i diritti e i piaceri!

    Stefano

    RispondiElimina
  6. Concordo con Francesco, questo articolo è parecchio sessista.
    Sai perchè le donne sono più longeve? Perchè non hanno le palle di fare i lavori pesanti. Parità di qua e di là, ma io di donne in cantiere o in miniera non ne vedo. Dunque gli uomini fanno lavori più faticosi e logoranti, che accorciano la vita (mediamente un operaio vive 6 anni in meno del datore di lavoro), e li espone molto di più a sostanze nocive e alle morti sul lavoro (97% maschili). Poi, tre morti ammazzati su quattro sono uomini, 4 suicidi su 5 sono maschili, e il cerchio si completa con il fatto che le donne assumono più farmaci e si sottopongono a più visite mediche.
    Nell'isola di Martinica, mediamente gli uomini vivono 79 anni, le donne 78. Fattela qualche domanda.
    Quella delle donne che sopportano meglio il dolore è un luogo comune bello e buono. Ricerche attestano che il testosterone ha un effetto analgesico, che porta gli uomini ha provare, a parità di impulso, il 20% in meno di dolore. Questo, dovuto al fatto che in passato gli uomini si combattevano, dovevano inseguire prede e lottare contro animali, e provare poco dolore stimolava queste attività. Non a caso, i lavori più faticosi li fanno gli uomini, e questi ultimi sono sempre stati costretti ad andare in guerra.

    http://www.lescienze.it/news/2004/06/19/news/i_maschi_provano_meno_dolore-586413/

    Effettivamente, quella delle donne che hanno minor bisogno di cibo può essere vero. Ma ovviamente, quanto uno mangia bisogna vederlo anche dal contesto sociale. E' ovvio che una donna occidentale mangi molto di più di un uomo africano.
    Scusa, donna ecologica perchè mangia meno? Anche gli elefanti mangiano più delle persone, ma mica inquinano di più! Tra l'altro, gli uomini sono più attenti delle donne al risparmio energetico.

    http://www.cityfactor.it/risparmio-energetico-gli-uomini-sono-piu-attenti/

    Il pianeta tira un ceffone alle femmine.
    Certo, l'intelligenza emotiva delle donne è migliore di quella maschile, come è vero che l'intelligenza logica e razionale degli uomini è migliore di quella delle femminucce.
    Le donne sono violente quanto gli uomini, ma i media non ne parlano, perchè le informazioni sono troppo "scomode"

    http://violenza-donne.blogspot.it/

    Tra l'altro, le donne commettono più violenze sui minori rispetto agli uomini. Non ci credi?

    http://antifeminist.altervista.org/risorse/maltrattamento_minori.htm

    Quella del cromosoma X è vera, ma gli uomini sono più resistenti alle malattie "comuni". Poi, le donne sono molto più vulnerabili ai disturbi della vecchiaia, come l'alzheimer dovuto al fatto che le donne hanno meno neuroni degli uomini (19 miliardi femmine contro 23 miliardi maschi), ed invecchiano prima.
    La partogenesi è un'ipotesi non realizzabile, anche perchè sarebbe sconveniente dal punto di vista evolutivo. Riprodursi incrociando geni maschili e femminili permette di dare vita ad una progenie più forte e resistente, mentre con il procedimento da te citato si formerebbero dei "cloni" della madre, con scarse capacità di adattamento.
    Che le donne abbiano orgasmi molteplici non m'interessa, anzi, buon per loro!
    Le donne cosa? Le case in cui abitiamo, la tecnologia che usiamo (ed i sistemi che permettono lo sfruttamento dell'energia rinnovabile), il cibo che consumiamo, i lavori faticosi, tutto fatto da uomini! A parte figliare, che fanno loro, tranne fare le dee della mi fava?
    Per quei poveracci che si massacrano per fare abitazioni e comodità per certe ingrate, quanta pena mi fanno!!!
    Ovviamente, ritengo che le donne non siano ne meglio ne peggio degli uomini, siamo solo diversi, e la diversità va rispettata. Solo così vivremo in santa pace.

    Cordiali saluti,

    Caparexa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il contributo, più voci ci sono, più ampia è la possibilità di scelta.

      Elimina
  7. Waw, sei veloce a rispondere! Si vede che non hai niente da fare! Scherzo, ovviamente.
    Se non ho male interpretato il tuo messaggio, pari una persona aperta alle idee altrui. Mi fa piacere :)

    Caparexa

    RispondiElimina
  8. Attenzione alle competizioni che finiti come Nietzsche a parlare con i cavalli, io sono io faccio, io è rispauto nel mondo, i dati lo attestano, Dio ha sbagliato, le donne sono meglio etc etc
    Che i primi danni si sono verificati già in settori dove la competizione forsennata ed esaltante non lo dovrebbe permettere: ospedali ostetricia, pronto soccorsi tribunali, una lotta tra i sessi e competizioni pericolose
    Le donne sono brave belle e intelligente ma calma aiutatele e non provocatele

    Pubblicatela che è imprtante meglio un commento critico che un abuso sanitario er legale

    RispondiElimina