Pagine

domenica 1 luglio 2012

Esorcista, esci da questo mondo!



Non sapevo nulla del vescovo di Isernia che all'inizio di giugno ha paragonato un indemoniato a una persona con sindrome di Down raccontando di un esorcismo, e poiché questo blog vive per ammazzare l'ignoranza non posso trattenermi.

Chiedo scusa a quanti si ostinano a voler credere ancora nella buona fede di questi uomini travestiti, cosa che qualsiasi serio sostenitore della psicologia guarderebbe con sospetto, e li prego di cliccare altrove e uscire da questa pagina per non leggere le mie parole.

Questo però non significa che io sia per le offese gratuite né a favore dell'occhio per occhio dente per dente, perciò guarderò questo video e lo metterò in pausa per scrivere i miei commenti sulle parole assurde di questa persona, se di persona si può parlare.


Un posseduto che...
Così il monsignor Gemma definisce la persona che incautamente è stata portata al suo cospetto per un rito di magia completamente fondato sull'ignoranza, la suggestione e il lavaggio del cervello.

Mi sa però che di posseduto accertato c'è solo tutto ciò che la Chiesa Cattolica detiene come bene materiale.

È diventato simile, mi spiego, a un down...
No, non si spiega affatto, monsignore.

Perché se fosse così, ai genitori di questa persona sarebbe bastato fare amniocentesi o villocentesi, e quella non la fanno i monsignori.

E poi un down che vuol dire?

Sarebbe come dire un negro, un frocio, o un prete?

Guardi che Down è il cognome di colui che descrisse la patologia.

Non mi venga a dire che il suo era un modo di descrivere i tratti fisici del presunto indemoniato, perché allora sono io che la paragono a Lombroso...

Quindi non capisce, fa gesti ghn ghn...
Le persone affette da sindrome di Down non capiscono?

Lei è proprio un ignorante, sia per come si esprime, sia perché si permette di parlare di cose che evidentemente non ha mai visto né sperimentato.

Forse i gesuiti o gli altri fini dicitori che avete nelle vostre strutture (ri)formative vi avranno insegnato il solito artificio retorico per rispondere alla mia obiezione: perché, tu parli solo delle cose che hai provato? Come mai pensi che la cacca abbia un cattivo sapore? Eppure si presume che tu non l'abbia mai mangiata...

A parte il fatto che metaforicamente la sto mangiando sentendola parlare fuori dalla grazia di Dio, ma poi si rende conto che nel tentativo di descrivere i gesti del down che non capisce lei biascica come un ossesso e le si inchioda la lingua in bocca?

Esci da questo corpo!

Non ce la faccio...
Devo venir meno al mio proposito di commentare parola per parola perché ho un travaso di bile.

Riassumendo le perle:

  • Il demonio si è deciso a manifestarsi, per fortuna la famiglia già lo sapeva perché un esorcista gliel'aveva detto (per favore, lo Stato intervenga ad aiutare questa famiglia a uscire dalla setta in cui si sono ficcati)
  • Voi sapete come sono questi ragazzini che noi definiamo psicolabili, ghn, ghn, disabili(oltre a questo secondo attacco di demenza senile tardiva, la laurea a pieni voti in intolleranza dove l'ha ottenuta? Noi li definiamo così? Ma noi chi? Ma chi te cunosce???)
  • Fanno dei gesti inconsulti (le persone con sindrome di Down - quindi fortemente ipotoniche - farebbero gesti inconsulti, e intanto li fa lui con le braccia!)
  • Quando costretto dall'esorcismo (e col braccio mima un manrovescio, il che lascia immaginare come si svolge questo rito)
  • Si è deciso finalmente a manifestarsi anche a me (e ci credo bene che persino il demonio si volesse tenere alla larga da lei, demonio sì ma fesso no!)
  • È diventato un boxeur, è diventato un mostro che graffiava e addentava (sta evidentemente parlando di Mike Tyson e io spero che qualcuno lo vada a riferire a Mike pagandogli un biglietto per Isernia, dove opera quest'essere, visto che il ragazzino trasformato dal demonio non è riuscito ad ammaccargli l'unico neurone che ancora gli funziona per sparare queste cose indegne!)

Il conduttore della trasmissione ha replicato alle proteste delle associazioni di familiari di persone Down sottolineando che il video mostra solo un minuto di tutto la puntata e che il monsignore ha solo voluto rilevare la somiglianza tra l'indemoniato e il boxeur che nella sua foga assume atteggiamenti che in genere non sono tipici dei normodotati.


Mi viene in mente quella foto che circola su Facebook in cui si dice che gli omosessuali non sono normali esattamente come nascere da una vergine, camminare sull'acqua e fare miracoli.


Del resto, da una trasmissione intitolata Vade retro che cosa aspettarsi?

Se infatti la traduciamo nel linguaggio attuale consueto, diventa un bel vaffa...

Nessun commento:

Posta un commento